Presentazione

Il primo settembre 2012 nasce l’istituto comprensivo “Bonaccorso da Montemagno”, sotto la dirigenza del nuovo preside Prof. Luca Gaggioli, insediatosi a seguito del pensionamento della Prof. Bizzarri Maria.
L’istituto accoglie i bambini a tre anni e li accompagna fino al termine del primo ciclo d’istruzione attraverso un percorso unitario e graduale.

Appartengono all’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno tre scuole dell’infanzia, tre scuole primarie e una scuola secondaria di 1°grado, costituita da una sede centrale e una succursale:

• scuola dell’infanzia “Luciano Caramelli”;
  • scuola dell’infanzia “Bruno Munari”;
  • scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”;
  • scuola primaria “Alberto Manzi”;
  • scuola primaria “Don Giuseppe Puglisi”;
  • scuola primaria “Fabrizio De André”;
  • scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”;

Tutte le nostre scuole sono ambienti accoglienti e curati, che favoriscono la socializzazione e facilitano l’apprendimento; sono dotate di ampi giardini -nella maggior parte dei quali è possibile svolgere lezioni outdoor- e di spazi luminosi e confortevoli. Negli ultimi anni, poi, sono state dotate di strumentazioni che le rendono al passo con i tempi e con le nuove esigenze.